Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Coinvolgere l’intera società civile e dimostrare che un altro mondo è possibile. Un mondo più giusto, sostenibile, attento all’ambiente, ai diritti, al lavoro e alla solidarietà sociale, in cui l’economia sia un mezzo e non un fine. Questo è l’obiettivo della nuova campagna sociale “Insieme creiamo un altro vivere”, lanciata da Altromercato, la più grande organizzazione del Commercio Equo e Solidale in Italia, insieme a partner d’eccezione quali WWF Italia Onlus e Medici Senza Frontiere.
Per realizzare tale grande obiettivo l’associazione Altromercato ha scelto i temi più urgenti e importanti, che caratterizzano l’agenda internazionale e toccano le persone nel proprio quotidiano come: i cambiamenti climatici e l’ambiente, popolazioni in movimento, innovazione sociale e solidale, sostegno a filiere agroalimentari eque e giuste, diritti umani, lavoro, coesione sociale e solidarietà civile.
L’immagine della nuova campagna sociale presenta due mani che toccano un oggetto, e che insieme creano un altro vivere, e che uniscono la forza del Commercio Equo e Solidale a quella di altre realtà, per parlare e affrontare i vari temi elencati prima. Tale immagine guida così accompagnerà per due anni l’intera campagna, dove la stessa azione sarà di volta in volta concretizzata dall’elemento simbolico tenuto al centro delle due mani.
Il primo protagonista della campagna “Insieme creiamo un altro vivere” è il caffè, sia perché rappresenta il simbolo del Commercio Equo e Solidale e sia perché è il frutto di scelte che concorrono a costruire un altro vivere per chi lo consuma, per l’ambiente e anche per coloro che lo producono. E’ stato scelto dall’Altromercato con l’aiuto dei consumatori e del pubblico, che sono stati coinvolti nelle Botteghe Altromercato in tutta Italia e sul web, per creare insieme la campagna.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
[…] un ulteriore momento di attenzione (leggi l’articolo) la campagna sociale #unaltrovivere lanciata da Altromercato, in partnership con WWF Italia Onlus e […]