Portale di economia civile e Terzo Settore

Baratta uno dei tuoi vizi con un viaggio

9

Curiosa iniziativa quella di Skyscanner, il motore di ricerca internazionale di voli, che ha stilato una particolarissima lista sulle possibili destinazioni di viaggio in base alle rinunce che si è disposti a fare e al calcolo dei dati sul risparmio relativo al costo medio in Italia.

Così, consultando la loro galleria e sfogliando le pagine di mete vacanziere molto allettanti, si scopre che smettendo di fumare per un mese si risparmiano 98 euro, quelli necessari per volare fino a Londra; se il periodo di astinenza dal tabacco si protrae per 6 mesi è possibile regalarsi un volo diretto a Cuba e, se si è davvero virtuosi, non fumando per un anno intero si possono preparare i bagagli per Sydney.

Ma la lista delle rinunce non prevede solo la lotta contro il fumo, sono infatti presenti altri possibili cambiamenti in fatto di stili di vita, su cui molto spesso le persone promettono di intervenire salvo poi non farlo, ma che se applicati non sono incidono positivamente sulla salute ma anche sulle tasche. Così anche recarsi al lavoro con il pranzo preparato da casa può valere un volo in Messico, e preferire la corsa alla palestra potrebbe condurre a Ibiza.

Cittadini statunitensi sfidano "Jonas" per aiutare le ambulanze
A Nairobi ci si ingegna con le "carriole ambulanza"

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...