Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Se non fate in tempo per il 22 gennaio a partecipare al primo Job Corner del 2016, i prossimi incontri si terranno a Roma nelle seguenti date:
Di cosa stiamo parlando? I Job Corner non sono altro che una serie di incontri e workshop rivolti a chi è alla ricerca di lavoro. Organizzati dalla LUMSA Talent Academy, in collaborazione con HRC, sono un’occasione unica per incontrare i Manager HR, che informano i partecipanti sia sulle opportunità lavorative promosse dalle aziende del network HRC sia sulle strategie di successo per la ricerca del lavoro. Quindi questo servizio permanente articolato in incontri periodici individuali e di consultazione on-line, permette di:
Le attività si svolgono, con cadenza quindicinale, il venerdì mattina, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso la sede LUMSA di piazza Adriana 21 (Roma) e per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo: [email protected].
Ci permettiamo di dare piccole pillole informative: la LUMSA – Libera Università Maria Ss. Assunta – è un’università italiana non statale di ispirazione cattolica, nata nel 1939. Offre servizi formativi accademici e professionali di qualità, unita a una particolare attenzione allo studente, posto al “centro” del sistema universitario. Infatti l’offerta formativa si rivolge anche ai laureati che desiderano acquisire nuove specializzazioni con eccellenti Master e Dottorati. E’ anche uno dei più importanti poli universitari di Roma dotata di 4 Dipartimenti quali Giurisprudenza di Roma, Giurisprudenza di Palermo, Scienze umane – Comunicazione, Formazione e Psicologia, Scienze economiche, politiche e delle lingue moderne. Tra i suoi obiettivi c’è l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro attraverso stage in Enti e aziende, grazie a consolidati rapporti con le imprese e programmi di mobilità internazionale.
HRCommunity Academy, invece, è la prima Business Community HR italiana in grado di offrire un ambiente professionale esclusivo, internazionale e di eccellenza. Nasce da un gruppo di HR Director e Amministratori Delegati di aziende prestigiose e offre alle aziende della Community la preziosa opportunità di coniugare interessanti occasioni di visibilità con utili ed efficaci operazioni di marketing. Utilità, ascolto, eccellenza, innovazione e concretezza rappresentano i valori chiave che orientano le attività della community.
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.