Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Finalmente anche in Italia arriva il bed & care per anziani e disabili, promosso dalla Fondazione Obiettivo Lavoro e Fondazione Italiana.
Si tratta di un portale in cui le persone anziane o quelle con problemi legati alla disabilità possono accedere a servizi dedicati allo scambio di case, nei periodi di vacanza o per qualunque esigenza.
Un’ottima iniziativa se si pensa che disabili e anziani condividono spesso lo stesso tipo di problematiche e dunque uno scambio “equo” di case può permettere di ridurre i disagi che normalmente si incontrerebbero nelle altre strutture vacanziere e sentirsi di più come a casa propria.
Da non sottovalutare anche il risparmio economico perché molto spesso ciò che scoraggia a viaggiare non è solo la mancanza di comfort come anche l’inaccessibilità di molte strutture, ma anche le non meno importanti difficoltà economiche.
Lo scambio di case è infatti gratuito, un house sharing sociale che mira a ridurre le difficoltà di chi deve spostarsi, non solo per vacanza ma anche per necessità di vario genere.
Il portale è già attivo e consultabile all’indirizzo http://www.bedandcare.com/
Sono nata a Pescara il 20 aprile del 1983, dove tuttora vivo. Ho una formazione di tipo sociale e dopo il titolo di “Tecnico dei Servizi Sociali”, ho approfondito le mie conoscenze fino a divenire “Esperto di Comunità”. Questo mi ha permesso di avere alcune interessanti esperienze presso Cooperative e Associazioni entrando così in contatto diretto con l’anima delle persone e consolidando la mia natura empatica. Sono estroversa, creativa, curiosa e passionale, credo nei progetti e nella passione che alimentano il gusto delle nuove sfide. Amo leggere, viaggiare, passeggiare in montagna e ascoltare buona musica.
La mia più grande passione è la scrittura. Come freelance ho avuto l’opportunità di scrivere per alcuni giornali del web e della carta stampata e, in seguito a un corso di “scrittura professionale”, ho avuto modo di approfondire gli aspetti più tecnici del mestiere. Grazie ad uno stage presso la Social Hub scarl ho avuto l’opportunità di esprimere al meglio la mia grande voglia di interagire con il mondo attraverso il portale “Felicità Pubblica”.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.