Ha immortalato decine di vip internazionali ma ora Martin Schoeller, noto fotografo che ha lavorato per riviste come The New Yorker, New York e National Geographic ha deciso di posare il suo obiettivo sui senza tetto di Los Angeles.
L’idea è nata quando alcuni suoi amici hanno prestato servizio come volontari nella Greater West Hollywood Food Coalition, un’organizzazione di Los Angeles che da 28 anni fornisce pasti a chi vive per strada. Da qui l’intuizione di immortalare le persone aiutate dall’organizzazione.
«Il problema dei senzatetto è diffuso in tutti gli Stati Uniti», dice Schoeller. «Il nostro governo non può o non vuole fare abbastanza per risolvere questa crisi, così il sistema finisce per abbandonare proprio le persone che più avrebbero bisogno di aiuto. La nostra risposta è vergognosamente insufficiente a tutti i livelli: individuale, governativo, filosofico… Io vorrei fare la mia parte per cambiare radicalmente questa situazione».
Questo sito web utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.AccettaMaggiori Informazioni