Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Si chiama Guido Pacelli, un generoso e ingegnoso pensionato romano, ma per tutti è Guido Aggiustagiocattoli.
Il Natale si avvicina e da quattro anni il signor Guido si impegna a riparare e a restituire nuova vita ai giochi che altrimenti andrebbero incontro a un destino di abbandono.
Numerose sono le famiglie in stato di necessità che non possono facilmente provvedere ai doni natalizi per i propri figli e Guido, in collaborazione con l’associazione Salvamamme, dedica il suo tempo a restituire la voce a bambole parlanti, le gambe a piccoli robot, le eliche a elicotteri e modellini volanti.
Finora sono circa un migliaio i giocattoli riparati da Guido Aggiustagiocattoli e per il mese di dicembre si stima che saranno circa 20mila i doni che i bambini più poveri riceveranno grazie a un’azione sinergica tra lo stesso Guido e numerose associazioni di volontariato riunite nelle sede di Roma, in via Ramazzini 15.
Qui l’associazione Salvamamme, insieme ad altri volontari, si occuperanno di verificare l’effettivo buono stato dei giochi.
Per contribuire a questa encomiabile iniziativa, ricevere ulteriori precisazioni e aggiornamenti, e partecipare attivamente – attraverso per esempio all’invio di doni – basterà consultare la pagina Facebook appositamente creata a sostegno dell’iniziativa denominata “Operazione salvanatale”.
Sono nata a Pescara il 20 aprile del 1983, dove tuttora vivo. Ho una formazione di tipo sociale e dopo il titolo di “Tecnico dei Servizi Sociali”, ho approfondito le mie conoscenze fino a divenire “Esperto di Comunità”. Questo mi ha permesso di avere alcune interessanti esperienze presso Cooperative e Associazioni entrando così in contatto diretto con l’anima delle persone e consolidando la mia natura empatica. Sono estroversa, creativa, curiosa e passionale, credo nei progetti e nella passione che alimentano il gusto delle nuove sfide. Amo leggere, viaggiare, passeggiare in montagna e ascoltare buona musica.
La mia più grande passione è la scrittura. Come freelance ho avuto l’opportunità di scrivere per alcuni giornali del web e della carta stampata e, in seguito a un corso di “scrittura professionale”, ho avuto modo di approfondire gli aspetti più tecnici del mestiere. Grazie ad uno stage presso la Social Hub scarl ho avuto l’opportunità di esprimere al meglio la mia grande voglia di interagire con il mondo attraverso il portale “Felicità Pubblica”.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.