Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Dopo aver scoperto di non poter avere figli ha deciso, insieme al marito, di piantare 10 alberelli e di accudirli come dei veri e propri bambini. Oggi che di anni ne ha 103 e che le piante sono arrivate a 384, l’ambientalista indiana Saalumarada Thimmakka, continua a prendersi cura dei suoi amati alberi come il primo giorno. La donna, che vive a Hulika, un villaggio a Karnataka in India, è stata anche premiata, per la sua impresa, con il National Citizen India nel 1995 e con la Godfrey Phillips Bravery Award nel 2006, nonché con tantissimi riconoscimenti da governi e organizzazioni ambientaliste.
Nonostante ciò, l’attivista continua a vivere in condizioni di povertà insieme al figlio adottivo che le fa compagnia e l’aiuta a curare gli alberi. La nonnina oltre alle piante coltiva, però, ancora un sogno nel cassetto: quello di aprire un ospedale nel suo villaggio.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.