Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
La fauna selvatica europea è a rischio a causa dei cambiamenti climatici. Questo è quanto comunicato dalla Royal Society for the Protection of Birds (RSPB), associazione britannica per la protezione degli uccelli.In un recente studio, pubblicato ieri, l’associazione ha evidenziato che gli effetti dei cambiamenti climatici sono già visibili e peggiorano sempre di più.
«Il cambiamento climatico è la più grande minaccia a lungo termine per le persone e per la fauna selvatica», dichiara Martin Harper, direttore per la conservazione di RSPB, «ne stiamo già osservando gli impatti».
Tra le principali vittime ci saranno i cormorani, degli uccelli marini che vivono soprattutto nel Regno Unito, e che spariranno a causa delle primavere piovose e con molto vento. Entro il 2100, un terzo delle specie europee di bombi potrebbe, invece, perdere l’80% dell’habitat attuale.
La Royal Society for the Protection of Birds, inoltre, mostra come nel Mare del Nord, i cambiamenti climatici stanno alternando le condizioni marine minacciando la presenza delle popolazioni di plancton. Questi renderanno impossibile l’esistenza di molte specie. Ad esempio, per le anguille sarà più difficile nutrirsi, provocando effetti disastrosi anche per gabbiani e altri uccelli marini.
Infine, i mutamenti climatici condizioneranno anche lo spostamento di diverse specie, che saranno costrette a emigrare verso altre zone più favorevoli, colonizzando altri luoghi.
Sono nata il 4 gennaio del 1983. I posti della mia vita sono Roma, dove sono nata, Foggia dove sono cresciuta e dove c’è la mia famiglia, i miei affetti più cari, le mie amicizie, e Pescara, dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita universitaria. Mi sono laureata in Sociologia e ho conseguito la laurea specialistica in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti con una tesi sulle Relazioni pubbliche digitali. Il mondo digitale, gli aspetti e le relazioni sociali mi hanno da sempre affascinato. A Foggia ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”. Sono una persona solare, tenace e determinata. Amo gli animali, ho quattro gatti e un cane, viaggiare, la musica, le foto, il cinema e il mare con tutte le sue sfaccettature.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.