Portale di economia civile e Terzo Settore

Ikea: bambini disegnano peluches per aiutare i loro coetanei

25

E’ quanto prevede il progetto promosso dalla società svedese in collaborazione con Save the children e Unicef.

Simpatici peluches in grado di realizzare i sogni di due tipologie di bambini: quelli più poveri e impossibilitati a frequentare le scuole e quelli più fortunati e creativi. E’ questo il duplice obiettivo della “Soft toys drawing competition”, la sfida lanciata da Ikea ai propri clienti più piccoli che hanno avuto la possibilità di vedere i loro disegni prendere vita.

Prendendo spunto dai simpatici, colorati e strampalati “mostri” realizzati sulla carta dai giovanissimi creativi, il colosso svedese ha realizzato altrettanti pupazzi di pezza gratificando gli sforzi dei bambini.

Ed è così che sugli scaffali londinesi sono apparsi centinaia tra pipistrelli, dinosauri, uccelli, tigri e altri animali non meglio identificati. Gli stessi soggetti che saranno, come ogni anno, protagonisti di un libro che racconterà le loro avventure.

Ma non solo. La competizione lanciata da Ikea ha anche un più nobile obiettivo, quello di finanziare la campagna per l’istruzione promossa da Save the children e Unicef.

Legambiente: "costruiamo infrastrutture con i materiali riciclati"
Premio Horizon: i cittadini scelgono l'invecchiamento della popolazione

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...