Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
E’ in programma questo pomeriggio, 22 ottobre alle 17, a Modena un incontro dal titolo “Il volontariato italiano. Un popolo che si impegna per una società più coesa”, organizzato dal Banco S. Geminiano e S. Prospero.
L’evento, che si terrà nell’Auditorium Centro Famiglia di Nazareth, sarà l’occasione per presentare la ricerca “I Profili del volontariato italiano. Un popolo che si impegna per una società più coesa”, curata dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione in collaborazione con la Funzione Studi del Banco Popolare.
Ad illustrare i contenuti dell’indagine, dopo i saluti di Claudio Rangoni Machiavelli, membro del Consiglio di Amministrazione del Banco Popolare, sarà Andrea Bertocchini della Fondazione Volontariato e Partecipazione. Spazio poi a una tavola rotonda, moderata dall’editorialista del Sole 24 Ore Elio Silva, con gli interventi di Carlo Fratta Pasini Presidente del Banco Popolare; Edoardo Patriarca Presidente del Centro Nazionale del Volontariato; Don Erio Castellucci Arcivescovo di Modena e Nonantola; Stefano Bonaccini Presidente della Regione Emilia Romagna; Gian Carlo Muzzarelli Sindaco del Comune di Modena; Emanuela Carta Presidente Associazione Servizi Volontariato Modena – CSV.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.