Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Nato da un’idea dell’Università delle Generazioni di Agnone, in Molise, l’Istituto Alberghiero vegan ha come scopo dichiarato quello di soddisfare le esigenze di coloro che hanno scelto uno stile alimentare senza proteine di origine animale. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero locale e la novità dell’Istituto Alberghiero vegan riguarderà proprio Agnone e dintorni, senza dimenticare la Domus Aurea di Bagnoli del Trigno. In Molise sarebbero già diverse migliaia le persone che seguono un regime alimentare vegan.
Dopo la realizzazione dell’Istituto Alberghiero vegan, si vorrebbe estendere l’iniziativa anche agli ospedali della zona, visto che più volte è stata evidenziata la grande difficoltà che un paziente vegan può riscontrare nello scegliere un menù durante il proprio ricovero.
Come dichiara Domenico Lanciano, responsabile dell’Università delle Generazioni di Agnone: «ci auguriamo che iniziative simili nascano anche in altre località italiane. Ad esempio, l’Abruzzo ha già iniziato a distinguersi per l’attenzione rivolta a vegetariani e vegani grazie al progetto MontesilVeg, nato nel Comune di Montesilvano, per valorizzare la cucina abruzzese mettendo in rete le realtà territoriali che vogliono andare incontro alle esigenze della clientela vegana».
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.