Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Uno degli obiettivi della SDA Bocconi è quello di “Contribuire allo sviluppo delle persone e delle organizzazioni generando e diffondendo conoscenze innovative nell’area del management” quindi “considerare le persone la risorsa principale per la sua missione” (Tratto da Mission SDA Bocconi).
Pertanto, l’obiettivo del master sarà quello di formare persone capaci di realizzare una cultura di governo e di gestione delle Aziende Non Profit, Cooperative e Imprese Sociali. Nello specifico far crescere imprese sociali: etiche e solidali, competitive e innovative, locali o globali.
Della durata di un anno a partire da Febbraio 2016, il percorso prevede 3 fasi: la prima di Orientamento e Approccio economico-aziendale da Febbraio a Marzo; la seconda di General Management da Marzo a Giugno e la terza di Stage e Orientamento professionale da Luglio a Febbraio 2017. Lo stage sarà realizzato in una delle aziende partner e il servizio di orientamento sarà a cura del Career Development Service.
Oltre allo stage finale, il master sarà caratterizzato da sessioni d’aula in orario giornaliero, con lezioni frontali affiancate da project work, testimonianze di professionisti del settore oltre che esercitazioni, discussioni, case studies, testimonianze distance learning.
Requisiti per l’ammissione saranno la laurea (triennale o quadriennale) in qualsiasi disciplina o titolo di studio estero equipollente. Possono candidarsi anche laureandi che conseguano il titolo richiesto per l’accesso entro due mesi dall’inizio delle attività didattiche. Mentre la domanda di ammissione dovrà essere inoltrata on line entro il 30 novembre 2015.
Per ulteriori informazioni consultare il sito:
http://www.sdabocconi.it/it/master-specialistici-full-time-executive/npcoop#content
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.