Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
E’ in programma fino al 27 ottobre a Bari la rassegna cinematografica autunnale legata ai temi della disabilità dal titolo Cinethica – Energia diversamente rinnovAbile. L’evento, giunto alla quinta edizione e promosso dall’associazione Cinethic con il sostegno di Apulia Film Commission, anche quest’anno si svolgerà negli spazi del Cineporto di Bari (Fiera del Levante).
La kermesse cinematografica è articolata in quattro appuntamenti, ogni martedì di ottobre a ingresso libero. Molto spazio, inoltre, è riservato alle realtà associative del territorio.
Ogni proiezione sarà introdotta da un ospite con una breve performance o presentazione, come quella andata in scena in occasione dell’apertura della manifestazione, lo scorso 6 ottobre, che ha visto la partecipazione dell’attrice Francesca Reggiani.
I prossimi appuntamenti in programma sono fissati il 20 ottobre, con la proiezione del film “La famiglia Belier” (2014) di Eric Lartigau valso all’attrice Louane Emera il premio César come migliore promessa femminile, e il 27 ottobre, con il film da Oscar di Tom Hooper “Il discorso del re”.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.