Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Duecento auto gratis di notte per le donne. E’ questa una delle opportunità previste dal nuovo servizio di car sharing attivato a Firenze questa settimana e i cui mezzi sono prenotabili sul sito internet sharengo.it oppure scaricando l’applicazione sul cellulare. L’iniziativa va ad aggiungersi ai due servizi già attivi in città, Car2go ed Enjoy, che consentono ai fiorentini e ai turisti di una delle città più belle d’Italia di muoversi in maniera “green” contando su un totale di 400 mezzi.
Nei giorni scorsi davanti a Palazzo vecchio sono arrivate le prime auto elettriche, dotate di due posti e oltre 100 chilometri di autonomia, progettate dall’italiana Greengo e prodotto in Cina.
Tra le novità principali dell’iniziativa il fatto che le auto elettriche potranno essere utilizzate gratuitamente dalle donne negli orari notturni, dall’una alle 6 di mattina.
Il nuovo servizio ben si sposa con l’obiettivo dell’amministrazione fiorentina guidata dal sindaco Dario Nardella che conta di riservare entro il 2019 (anno di fine mandato) il centro della città toscana alle sole auto elettriche.
«Stiamo mettendo in pratica i provvedimenti opportuni affinché l’area Unesco (cioè il centro storico più il quartiere dell’Oltrarno, ndr) sia tutelata il più possibile», ha commentato il primo cittadino. «Entro un mese inaugureremo in strada altre 150 colonnine per la ricarica. Con i car sharing elettrici ci auguriamo di potenziare questo fronte, lo stesso vale per i taxi per i quali abbiamo appena approvato un bando per 70 nuove licenze verdi».
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.