Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
“Noi, la Mafia e gli stili di vita nascosti“ è il titolo dell’incontro con don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, che si terrà Giovedì 8 ottobre 2015 presso la Sala consiliare del Comune di Pescara alle ore 21:00.
L’incontro, promosso dalla Caritas e dall’amministrazione comunale della città adriatica, sarà incentrato sul tema dei nostri stili di vita “nascosti”, dietro i quali si cela una presa di distanza dal prendersi cura della “casa comune“, termine con il quale è stato definito il mondo, nell’ultima enciclica di Papa Francesco. Sarà un importante momento di riflessione con don Luigi Ciotti riguardo gli atteggiamenti “mafiosi” dell’uomo che fanno perseguire solo il proprio interesse a discapito di quello della comunità in cui viviamo.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.