Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Cooperazione interuniversitaria, mobilità scientifica, crescita reciproca della conoscenza sono alcune parole chiave di questo bando.
Successivo alla firma del Memorandum d’Intesa tra il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 18 settembre 2015, il programma è un atto bilaterale a sostegno della mobilità dei ricercatori sia italiani che tedeschi per la realizzazione di progetti scientifici congiunti che fungano da avviamento a progetti di ricerca più ampi. Destinatari saranno ricercatori, docenti universitari (ordinari e associati) laureati (laurea magistrale) dottorandi, post doc delle istituzioni accademiche, comprese per l’Italia le istituzioni della formazione artistica, musicale e coreutica.
Si precisa che il DAAD riceverà i fondi dal Ministero Federale dell’Istruzione e della Ricerca (BMBF) mentre l’Italia sarà finanziata con i fondi del MIUR. Il requisito necessario per la partecipazione sarà l’elaborazione di un progetto di ricerca di alta qualità al quale entrambi i partner intenderanno lavorare congiuntamente e la durata complessiva del finanziamento sarà di 2 anni. I finanziamenti serviranno a sostenere i costi legati alla mobilità dei componenti il gruppo di ricerca mentre non saranno finanziabili i costi relativi alle attrezzature. Tale gruppo di ricerca potrà richiedere da un minimo di € 5.000 a un massimo di € 10.000 l’anno compilando la domanda o in forma bilingue (tedesco/italiano) o interamente in lingua inglese. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 24.00 del 16 novembre 2015 tramite il portale del DAAD a cui si accede dal seguente link: https://portal.daad.de/irj/portal
Entro la metà del mese di febbraio 2016 verrà conclusa la selezione congiunta e verrà fornita la relativa comunicazione di esito delle valutazioni con inizio dei progetti.
Per ulteriori informazioni per l’Italia cliccare: http://www.studigermanici.it/ricerca/2015-07-21-13-52-08
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.