Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
E’ una pioggia di preghiere, messaggi e speranze, quella che accoglierà papa Francesco domani a Philadelphia. Nel cortile della Basilica di St Peter and Paul a Philadelphia, dove il pontefice celebrerà la Santa Messa, è stata creata un’installazione artistica a cura di Meg Saligman dal titolo “Knotted Grotto” (grotta annodata). Si tratta di una grotta all’interno della quale sono stati annodati 40 mila strisce di carta che recano i desideri di chiunque abbia voglia di partecipare. Si scrive la propria intenzione, si intreccia insieme alle altre e si scioglie quella di uno sconosciuto. Il simbolismo, spiega l’artista, è che “nessuno può sciogliere i propri nodi da solo, abbiamo bisogno dell’altro”.
La scelta delle preghiere è un omaggio all’immagine favorita di Bergoglio: ‘Maria che scioglie i nodi’, dipinto del ‘700 di Johann Georg Melchior Schmidtner, conservato ad Augusta.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.