Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
I Disturbi del Comportamento Alimentare, come l’anoressia o la bulimia, costituiscono in Italia la prima causa di morte per malattia nelle giovani tra i 12 e i 25 anni. E sono più di 2.665.000 gli adolescenti di questa stessa fascia di età ad avere problemi con cibo, peso e immagine corporea e a soffrire di un simile disturbo. Purtroppo però solo il 10% di chi ne soffre trova la forza e il coraggio di chiedere aiuto, a causa di mancato riconoscimento o sottovalutazione dei sintomi, incapacità e, soprattutto, paura o timore di essere giudicati.
Per cercare di prevenire e curare il fenomeno la Onlus “Never Give Up”, nata nel 2014 a Roma, ha deciso di dar vita a una piattaforma web in grado di essere un punto di incontro e scambio, per favorire la possibilità di ricevere aiuto, di relazionarsi e di concretizzare una via di uscita. L’associazione si è affidata fino ad oggi a forme di autofinanziamento, tra cui il crowdfunding, lanciando una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Eppela che le ha consentito finora, a 11 giorni dalla chiusura della raccolta, di raggiungere quota 25 mila euro, circa 10 mila euro in meno rispetto al “goal” fissato a 35 mila euro.
Tra i benefattori anche molti volti noti del mondo dello spettacolo tra cui Aurora Ruffinio, celebre protagonista della serie tv “Braccialetti Rossi”, che è diventata testimonial della campagna di Never Give Up.
Nella prospettiva di costruire la piattaforma on-line di supporto, dal dicembre del 2014 la Onlus offre già gratuitamente un servizio di supporto via email all’indirizzo [email protected] , con cui si impegna a rispondere in 24 ore.
Per effettuare una donazione clicca qui.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.