Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
“Diamoci una mano”: è questo il titolo del progetto promosso dal Ministero del Lavoro per coinvolgere in attività di volontariato, a fini di utilità sociale, persone che beneficiano di ammortizzatori sociali. L’iniziativa, presentata questa mattina a Firenze e realizzata attraverso il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e grazie al sostegno dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci), prevede il coinvolgimento di numerosi associazioni del Terzo settore.
Il progetto offre la possibilità ai beneficiari della cassa integrazione guadagni, dei contratti di solidarietà, delle indennità di disoccupazione o di mobilità, di svolgere un’attività di volontariato nell’ambito di progetti realizzati grazie alla collaborazione fra organizzazioni del Terzo settore ed enti locali. Chi aderirà al progetto riceverà una certificazione delle competenze acquisite che potrà essere spendibile nella ricerca di un nuovo impiego.
Le principali aree di intervento riguardano: accoglienza e inserimento sociale di soggetti svantaggiati e vulnerabili; accompagnamento e assistenza sociale; assistenza sanitaria e socio-sanitaria; cultura, turismo e ricreazione; educazione e istruzione; inclusione sociale e pari opportunità; promozione della cittadinanza attiva e partecipata; protezione civile; protezione dell’ambiente; sport; sviluppo economico e coesione sociale; tutela e protezione dei diritti e contrasto alle discriminazioni; tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.
Per visionare tutte le opportunità disponibili nell’ambito del progetto “Diamoci una mano” clicca qui.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.