Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Grazie a partnership autorevoli e competenti con realtà accademiche, culturali e di ricerca, Forum Terzo Settore Emilia Romagna, enti istituzionali del mondo profit e del volontariato stesso, l’offerta formativa VOLABO diventa Università del Volontariato.
Nell’anno accademico 2015 troviamo questo corso di progettazione sociale rivolto a volontari, collaboratori e dipendenti di organizzazioni di volontariato e di associazioni non profit. L’obiettivo è quello di offrire elementi di base per rafforzare la capacità di lavorare per progetti: ideare e programmare azioni significative, imparare a scrivere un progetto, utilizzare strumenti per pianificare e rendicontare: fornire, quindi, una metodologia di lavoro.
Per complessive 12 ore, si svolgerà lunedì 28 settembre, lunedì 5 e martedì 13 ottobre, giovedì 3 dicembre 2015 dalle ore 18,00 alle 21,00. Al termine dei primi 3 incontri, verrà proposto un laboratorio di esercitazione a distanza, attraverso l’utilizzo della piattaforma Fad. L’ultimo incontro sarà pertanto un follow up per riprendere i concetti chiave, rivedere i passaggi più complessi della progettazione di un intervento alla luce del lavoro personale realizzato da ciascuno dei partecipanti.
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.