Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Settembre andiamo, è tempo di…lavorare. Dopo la fine dell’estate aumenta il numero di utenti di LinkedIn alla ricerca di nuove opportunità di lavoro. Terminato il periodo di vacanze, infatti, il popolo della rete è pronto per tornare alla ricerca di occasioni di impiego e opportunità professionali e per farlo utilizza spesso e volentieri la piattaforma LinkedIn. Stando ai dati dell’importante sociale network professionale, infatti, rispetto alla media giornaliera dell’ultima settimana di agosto, il 1° settembre 2014 era stato registrato un aumento del 61% del numero di utenti in Italia che hanno effettuato l’accesso per aggiornare il proprio profilo su LinkedIn. Un boom che, quasi sicuramente, sarà confermato anche quest’anno.
Per questa ragione LinkedIn ha deciso di fornire alcuni semplici consigli ai suoi oltre 380 milioni di membri, di cui più di 8 milioni in Italia.
Ecco, allora, alcuni consigli utili per aumentare la propria visibilità su LinkedIn:
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.