Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
I progetti saranno cofinanziati dalle organizzazioni proponenti con un importo complessivo di 140 mila euro.
Scopo del bando è stato quello di promuovere, in un’ottica di sussidiarietà, la progettualità in rete degli organismi del Terzo settore in modo da favorire la crescita di un welfare di comunità sul territorio. Gli obiettivi specifici del programma sono stati individuati dal “Tavolo Sociale” costituito dalla Fondazione, in sinergia con Distretti socio-sanitari provinciali, Società della Salute della Lunigiana, Forum del Terzo Settore e Centro Servizi per il Volontariato “Vivere Insieme”.
Nel dettaglio, tra i 14 progetti selezionati, 8 riguarderanno l’area di intervento salute mentale e disagio psichico e 6 il settore disagio giovanile. Nel primo caso saranno promosse attività di laboratorio con fini educativo-riabilitativi propedeutiche all’inserimento lavorativo (4 progetti) e avvio in via sperimentale di percorsi di autonomia in grado di favorire una vita indipendente al di fuori del contesto familiare (4 progetti). Nel caso del disagio giovanile, invece, saranno finanziate attività al di fuori del contesto scolastico che coinvolgono le famiglie per rispondere all’emergenza educativa determinata dal crescente disagio dei minori (4 progetti), e attività di promozione e consolidamento dell’affido familiare (2 progetti).
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.