Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Il gigante dal cuore d’oro ha, infatti, dichiarato a Sette (il settimanale del Corriere della sera in edicola domani), che devolverà tutto il suo compenso del Mondiale ad alcune associazioni di volontariato. Alla vigilia dell’appuntamento inglese con la Coppa del mondo, in programma dal 18 settembre al 31 ottobre, l’attenzione di Catrogiovanni, uno dei 31 azzurri convocati, è dunque tutta per i meno fortunati e per i bambini che lui stesso allena d’estate, a Jesolo, alla Castro Rugby Academy.
«I bambini», dichiara il rugbista a Sette, «mi danno la forza di superare ogni ostacolo. Noi abbiamo il fisico e la salute, eppure qualche volta ci chiediamo chi ce lo faccia fare. Poi incontri certi ragazzini che fanno una fatica immensa a correre e capisci che gli eroi sono loro. Come Giovanni che ha giocato senza risparmiarsi e non ha neppure preso le solite medicine. Mai visto un sorriso così luminoso».
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.