Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
A Montalto di Castro, dal 17 al 19 settembre, si svolgerà la nuova edizione della manifestazione sportiva con la partecipazione di squadre di persone con disagio mentale, medici e operatori Uisp e utenti dei Centri di salute mentale di varie città italiane.
Come spiegano gli stessi promotori dell’iniziativa: «Matti per il calcio è un calcio diverso, che agisce come strumento di relazione, per superare l’isolamento, per socializzare e riconquistare un equilibrio con il proprio corpo. Questo calcio è partecipazione e relazione: la manifestazione di Montalto di Castro è l’occasione per incontrarne i protagonisti e ciò che hanno da raccontare».
Le partite inizieranno alle 15.30 di giovedì 17 settembre e dureranno 60 minuti, con due tempi di 30 minuti ciascuno.
L’iniziativa vedrà coinvolti circa 400 giocatori, più un centinaio di persone tra volontari dell’organizzazione e arbitri, operatori e accompagnatori. La gran partecipazione conferma ancora una volta il valore dello sport sociale nel percorso di riabilitazione e di reintegrazione nella società di queste persone con disagio mentale.
Sono nata il 4 gennaio del 1983. I posti della mia vita sono Roma, dove sono nata, Foggia dove sono cresciuta e dove c’è la mia famiglia, i miei affetti più cari, le mie amicizie, e Pescara, dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita universitaria. Mi sono laureata in Sociologia e ho conseguito la laurea specialistica in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti con una tesi sulle Relazioni pubbliche digitali. Il mondo digitale, gli aspetti e le relazioni sociali mi hanno da sempre affascinato. A Foggia ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”. Sono una persona solare, tenace e determinata. Amo gli animali, ho quattro gatti e un cane, viaggiare, la musica, le foto, il cinema e il mare con tutte le sue sfaccettature.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.