Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
“Tornare ad investire”: questo il titolo del workshop sull’ impresa sociale di Iris Network (#WIS15), che ha preso il via oggi a Riva del Garda e che proseguirà fino a domani, dedicato all’approfondimento di percorsi, strategie, azioni e politiche per un nuovo ciclo di vita dell’impresa sociale e delle tematiche inerenti gli investimenti compiuti da imprese sociali, anche attraverso l’analisi di esperienze consolidate e di recenti startup.
L’intento è di cogliere, nelle scelte compiute dalle organizzazioni e dai loro principali interlocutori, le condizioni per l’avvio di un nuovo ciclo di vita, volto ad affermare questo modello d’ impresa come uno dei principali fattori di sviluppo economico e di coesione sociale.
La fase preparatoria del workshop è stata dedicata alla raccolta di iniziative di investimento promosse da imprese sociali, per costruire una banca dati conoscitiva, esperienziale e biografica focalizzata sulle principali implicazioni derivanti da investimenti su nuovi prodotti/servizi e su processi organizzativi.
Scarica qui il programma completo dell’evento.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.