Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Bryan Ware, di fronte allo spreco di pastelli avanzati, che vengono gettati via dalle scuole e dai ristoranti, ha trovato un interessante modo per riutilizzarli: li scioglie e ne ricava dei pastelli nuovi che vengono poi donati ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici di tutta la California.
L’idea del papà è nata nel 2011 durante i festeggiamenti del suo compleanno in un ristorante, quando un cameriere portò ai suoi due figli alcuni pastelli. Ware si chiese che fine avrebbero fatto quei colori dopo essere stati usati dai suoi bambini. Quando scoprì che i pastelli venivano buttati via, decise di attivarsi contro questo spreco attraverso l’iniziativa Crayon che distribuisce i nuovi pastelli, creati dai vecchi, ai bambini negli ospedali.
Si tratta di un procedimento semplice: dopo aver preso tutti i pastelli usati, i volontari li sciolgono in pentoloni, poi versano il contenuto in stampi personalizzati, che gli permettono di ottenere fino a 96 nuovi pastelli ogni volta, e li lasciano seccare. I nuovi pastelli sono più spessi e quindi anche più facili da utilizzare per tutti quei bambini che hanno difficoltà motorie.
Come dichiara lo stesso Bryan: «se questi pastelli danno loro una via di fuga da quella stanza d’ospedale per dieci minuti, abbiamo fatto il nostro lavoro».
Fino ad adesso sono state consegnate oltre 2.000 scatole, un gran risultato per questa grande e lodevole iniziativa.
Sono nata il 4 gennaio del 1983. I posti della mia vita sono Roma, dove sono nata, Foggia dove sono cresciuta e dove c’è la mia famiglia, i miei affetti più cari, le mie amicizie, e Pescara, dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita universitaria. Mi sono laureata in Sociologia e ho conseguito la laurea specialistica in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti con una tesi sulle Relazioni pubbliche digitali. Il mondo digitale, gli aspetti e le relazioni sociali mi hanno da sempre affascinato. A Foggia ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”. Sono una persona solare, tenace e determinata. Amo gli animali, ho quattro gatti e un cane, viaggiare, la musica, le foto, il cinema e il mare con tutte le sue sfaccettature.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.