Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
L’intento del Comune di Cremona è quello di offrire un servizio che risponda alle esigenze delle persone disabili, agevolandoli nella ricerca degli stalli di sosta presenti nella città.
La mappa, presente sul sito del Comune, non solo segnala i parcheggi liberi e a pagamento, ma indica anche quelli riservati ai disabili distinguendo quelli nominali da quelli accessibili a tutti.
«Riteniamo sia una cosa veramente utile, in modo particolare per le persone con disabilità che arrivano da fuori città», spiegano gli assessori comunali Rosita Viola e Maurizio Manzi. «Sapere in anticipo dove poter sostare evita di fare giri a vuoto alla ricerca di stalli dedicati».
L’amministrazione locale, inoltre, ha l’intenzione di creare un portale tematico, Disability Manager, nell’ottica di rendere la città sempre più vivibile e facilmente usufruibile per tutti i cittadini.
La mappa è di facile consultazione, basta accedere al portale cartografico dal footer del sito del Comune (colonna a destra, in basso, Siti tematici). Dalla home del portale si clicca, poi, su “Mappe, servizi e dati tematici”, quindi si passa a “Mobilità e Sicurezza” e infine su “Mappa sistema della sosta”. In questo modo si visualizza la piantina che riporta gli spazi riservati alla sosta in città. Quelli di colore rosa sono gli stalli di sosta per disabili: di tonalità scura gli stalli di libero utilizzo e di tonalità chiara gli stalli nominali.
Sono nata il 4 gennaio del 1983. I posti della mia vita sono Roma, dove sono nata, Foggia dove sono cresciuta e dove c’è la mia famiglia, i miei affetti più cari, le mie amicizie, e Pescara, dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita universitaria. Mi sono laureata in Sociologia e ho conseguito la laurea specialistica in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti con una tesi sulle Relazioni pubbliche digitali. Il mondo digitale, gli aspetti e le relazioni sociali mi hanno da sempre affascinato. A Foggia ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”. Sono una persona solare, tenace e determinata. Amo gli animali, ho quattro gatti e un cane, viaggiare, la musica, le foto, il cinema e il mare con tutte le sue sfaccettature.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.