Portale di economia civile e Terzo Settore

Un futuro migliore per l’Europa: innovazione, integrazione e migrazione

2
Quando:
11/04/2016–12/04/2016 giorno intero
2016-04-11T00:00:00+02:00
2016-04-13T00:00:00+02:00
Dove:
Commissione Europea in collaborazione con Impact Hub Siracusa
Via Vincenzo Mirabella
29, 96100 Siracusa SR
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Impact Hub Siracusa
+39 0931 69883

Siracusa, nelle giornate 11 e 12 aprile, sarà il teatro di un evento di Social Innovation Europe, promosso dalla Commissione Europea in collaborazione con Impact Hub Siracusa.

Protagonista dell’evento sarà il fenomeno migratorio che ha riguardato la Comunità Europea e i suoi Stati negli ultimi anni. Si dibatterà dunque circa le implicazioni sociali e culturali dell’attuale realtà, cercando di rintracciare una possibile soluzione capace di guardare al futuro con lungimiranza in un’ottica basata su innovazione e integrazione.

Come riportato da Impact Hub:” La chiusura delle frontiere e la crescita del pensiero populista sono il risultato del dibattito pubblico che inquadra il fenomeno della migrazione in accezione negativa, mettendo in discussione alcuni tra i valori fondanti che caratterizzano l’Europa: i processi di migrazione sono stati motore per lo sviluppo sociale, culturale ed economico nel corso della storia e l’Europa è un continente con una lunga tradizione di difesa dei diritti umani e accoglienza e supporto verso i migranti”.

Tema, questo, certamente mertitevole di approfondimento, ascolto e riflessione.

Saranno due giorni di interessanti dibattiti sulle politiche europee, sulle possibili sfide da intraprendere, sui programmi di innovativi basati su una migliore accoglienza.

Per iscriversi è necessario collegarsi sito di SIE o scrivere a [email protected]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...