Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
In occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare (che si terrà il 5 febbraio) Unilever Italia, Knorr e WFP Italia raccontano la loro sfida al cambiamento attuata attraverso l’iniziativa “Share a meal”, che “mescola” la passione per il cibo alla responsabilità sociale e ambientale, in un impegno congiunto di sensibilizzazione al consumo consapevole.
L’iniziativa sostiene il Programma “School Meals” del World Food Programme (WFP) per fornire pasti scolastici ai bambini più bisognosi del Kenya e contribuisce concretamente al secondo Obiettivo di Sviluppo Sostenibile “Fame Zero” dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Ad oggi la campagna di comunicazione “Share a meal” ha coinvolto più di 1/3 degli italiani e Unilever Italia insieme a WFP Italia intendono proseguire la propria sinergia anche per il 2018, non solo per contribuire a combattere la fame nel mondo ma anche per contrastare il paradosso attuale del cibo: ogni giorno 1/3 di tutti gli alimenti prodotti viene sprecato mentre 815 milioni di persone, pari all’11% della popolazione mondiale, soffrono ancora la fame. Solo in Italia lo spreco alimentare vale quasi 16 miliardi annui, circa l’1% del Pil nazionale.
La “ricetta” dell’evento prevede:
Prev Post
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.