#portiditerra

Pubblicato il 14 maggio 2018

#PortidiTerra2018

Tutto pronto per la seconda edizione di #PortidiTerra2018, il Festival del #WelfareandWelcome, organizzato dalla Caritas di Benevento e dal Consorzio “Sale della Terra” ONLUS, in collaborazione con la “Rete dei quindici Piccoli Comuni del Welcome“.

Il #PortidiTerra2018 avrà luogo a Benevento e nei #ComuniWelcome di Pietrelcina, Castelpoto e Torrecuso nei giorni 18-19-20 maggio.

Il tema centrale del #PortidiTerra2018 è il “Manifesto di Caritas Benevento per una rete dei piccoli Comuni del Welcome”, con le sue quattro Azioni: Sprar, Rei, Ptri e NoAzzardo.

Il Manifesto, si innerva nei territori attraverso il Consorzio “Sale della Terra”: Onlus che riunisce quindici fra Cooperative, Cooperative di Comunità e Imprese Sociali. Le attività del Consorzio trovano nel Manifesto un patto che coinvolge accanto alla società civile, le istituzioni per implementare politiche generatrici di benessere comune per chi c’è e per chi arriva.

Il programma della tre giorni vede il coinvolgimento di personalità ed esperti nel campo della coesione ed inclusione sociale, trattando tematiche care all’impegno profuso dalla nostra sinergica collaborazione. Si allega programma dettagliato.

Inoltre, si comunica che è possibile scaricare l’App Ufficiale “Porti di Terra 2018”.

Di seguito il link per accedere a tutte le sezioni del Festival, per l’iscrizione e per consultare le strutture ricettive convenzionate: https://www.caritasbenevento.it/porti-terra-ii-edizione/

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...