Portale di economia civile e Terzo Settore

Il potere terapeutico di osservare albe e tramonti

5

Quante volte capita che, guardando l’alba o il tramonto, la nostra mente si rigeneri e ritrovi equilibrio?

Sappiamo tutti ormai che la vita frenetica che conduciamo ci genera stress e brutti effetti sulla salute e sull’umore. E sappiamo anche che basterebbe che ci prendessimo dei momenti per noi stessi per rimediare a questo come ad esempio guardare albe e tramonti, un’abitudine che potrebbe rivelarsi una terapia per il benessere fisico e psichico.

I ricercatori della Brigham Young University dello Utha hanno scoperto gli effetti straordinari che ha il sole sul nostro stato d’animo, scoprendo che le persone tendono ad essere più tristi quando il sole è poco presente. E’ sufficiente fermarsi qualche minuto, un momento per trascorrere il sorgere e il tramontare del sole per distendere i nervi e la mente, come una meditazione quotidiana.

Assaporare ogni secondo e ogni raggio di sole portandolo dentro di sé per sentirsi più rilassati, più consapevoli e felici. Inoltre l’esposizione ai raggi del sole aiuterebbe a regolare il metabolismo, contribuendo al benessere dell’organismo. Dire di non avere tempo è una scusa verso noi stessi.

Chi è Pedro Castillo, nuovo Presidente del Perù
Tokyo 2020, finalmente i Giochi della XXXII Olimpiade

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...