Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Sabato 26 giugno a Roma è stato firmato un importante accordo che determina la piena, integrata e reciproca collaborazione tra CSVnet e Forum del Terzo Settore.
La stipula del protocollo d’intesa è stata siglata nel corso dell’assemblea annuale del CSVnet dal presidente Stefano Tabò e da Claudia Fiaschi, portavoce del Forum.
L’accordo formalizza e fornisce una cornice istituzionale a una collaborazione strategica – di cui è impossibile fare a meno – che ha portato, nel corso degli anni, a visioni comuni e progettualità che hanno avuto importanti risultati come, per esempio, il progetto di attuazione della Riforma del Terzo Settore oppure nel progetto di formazione di quadri nello stesso ambito.
Nel documento le due organizzazioni si impegnano a perseguire finalità comuni nella programmazione di attività, provvedimenti, politiche o iniziative da portare avanti. Una collaborazione reciproca che diventa condivisione strategica di obiettivi e finalità con piani di lavoro comuni e monitoraggio dei risultati, a partire da questioni attinenti la normativa sul Terzo settore, e nel rispetto delle funzioni e delle iniziative dei propri associati e sui territori.
Ecco quindi che l’impegno comune è dare grande valore agli strumenti della qualità sociale – dai bilanci alla valutazione di impatto, all’autocontrollo – e all’affermazione di governance partecipate. Naturalmente sono previsti il rafforzamento del Terzo Settore, delle sue capacità organizzative per lo sviluppo sostenibile, per una finanza etica e sostenibile, nella promozione della cultura del volontariato e nel rapporto con le Istituzioni e i diversi attori territoriali.
Hanno affermato in simbiosi sia Fiaschi che Tabò: «Una collaborazione sempre più stretta e sinergica fra due realtà autonome nella loro diversa funzione di rappresentanza e di servizio per il mondo del volontariato e che hanno comuni valori e un comune impegno per trasferire ed estendere la collaborazione nascente anche su scala territoriale».
È possibile trovare il testo integrale dell’accordo a questo link.
Sono nata a Milano il 3 giugno 1957 da genitori piemontesi. Mi sento però a tutti gli effetti milanese perché amo profondamente la mia città. Ho frequentato il Liceo Classico Omero, percorso di studi che rifarei senza alcuna remora. Amo tutta la letteratura e tutti i libri che siano degni di chiamarsi tali e possiedo una notevole libreria in casa, tant’è che ho fatto rinforzare i pavimenti.
Ho svolto nel corso degli anni praticamente tutti i lavori inerenti ad aziende di commercio alimentare, dall’import alla contabilità, alla conoscenza dei prodotti.
Sono poi passata a interessarmi di economia e finanza ma le mie passioni rimangono quelle umanistiche, in particolare la Storia. Mi piace molto scrivere, attività che ho sempre svolto con molta passione.
Adoro tutta la musica, da quella classica a quella contemporanea, da quella popolare a quella cantautoriale.
Mi diverto a cucinare i piatti della tradizione e, ahimè, oltre a cucinarli, li mangio.
Mi piacciono le sfide e amo confrontarmi con gli altri, per questo sono contenta di collaborare con Felicità Pubblica che me ne dà l’opportunità…
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.