Portale di economia civile e Terzo Settore

In viaggio con la forchetta: il fumetto per un’agricoltura sostenibile

46

E’ partita il 20 maggio la nuova campagna di Good Food Farming a favore dell’agricoltura sostenibile. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini, attraverso una storia a fumetti, a un utilizzo più consapevole della terra, riducendo l’uso dei pesticidi, antibiotici e aumentando tutti quegli strumenti in grado di favorire un’agricoltura biologica.

Si chiama “Una forchetta in viaggio”: sono 3 fumetti scaricabili gratuitamente a questo link: https://drive.google.com/drive/folders/1rmiA4vbT5cbN3u-4Fu-fUkCp7YeH4SnS in cui sarà proprio una forchetta a spiegare l’importanza della biodiversità, in tre giornate chiave, così ripartite: il 20 maggio Giornata mondiale delle Api e della biodiversità, il 5 giugno Giornata mondiale dell’ambiente, il 21 giugno Giornata sul cambiamento climatico.

Qualora si volessero condividere i fumetti sui social, gli hashtag da utilizzare sono: #cambiamoagricoltura; #GoodFoodGoodFarming; #EUFarm2Fork e #EUBiodiversity.

L’obiettivo della campagna, che si inserisce nelle strategie Europee Farm to Fork e Biodiversità 2030 in ottica dell’European Green deal, è quello di sensibilizzare i cittadini circa l’impatto negativo del modello industriale dominante di produzione agricola e informare riguardo i vantaggi di un’agricoltura alternativa, fondata sulla biodiversità.

"Il cattivo poeta" di Gianluca Iodice
Covid e carcere: ne parliamo con Francesco Lo Piccolo

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...