Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
E’ partita il 20 maggio la nuova campagna di Good Food Farming a favore dell’agricoltura sostenibile. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini, attraverso una storia a fumetti, a un utilizzo più consapevole della terra, riducendo l’uso dei pesticidi, antibiotici e aumentando tutti quegli strumenti in grado di favorire un’agricoltura biologica.
Si chiama “Una forchetta in viaggio”: sono 3 fumetti scaricabili gratuitamente a questo link: https://drive.google.com/drive/folders/1rmiA4vbT5cbN3u-4Fu-fUkCp7YeH4SnS in cui sarà proprio una forchetta a spiegare l’importanza della biodiversità, in tre giornate chiave, così ripartite: il 20 maggio Giornata mondiale delle Api e della biodiversità, il 5 giugno Giornata mondiale dell’ambiente, il 21 giugno Giornata sul cambiamento climatico.
Qualora si volessero condividere i fumetti sui social, gli hashtag da utilizzare sono: #cambiamoagricoltura; #GoodFoodGoodFarming; #EUFarm2Fork e #EUBiodiversity.
L’obiettivo della campagna, che si inserisce nelle strategie Europee Farm to Fork e Biodiversità 2030 in ottica dell’European Green deal, è quello di sensibilizzare i cittadini circa l’impatto negativo del modello industriale dominante di produzione agricola e informare riguardo i vantaggi di un’agricoltura alternativa, fondata sulla biodiversità.
Ma ciao! Sono Annalica Casasanta, classe '83, abito a Francavilla al Mare ma sono originaria di un piccolo paesino immerso nel verde, Quadri, famoso per il suo ottimo tartufo. Strano, ogni volta che mi devo presentare la montagna è la prima cosa che mi viene in mente, forse perchè da lì vengono tutte le storie che amo raccontare, tutti i personaggi che adoro interpretare.
Dopo la maturità classica ho studiato Sociologia con una tesi sul fenomeno del Lobbying nell'Unione Europea, sono sempre stata appassionata di politica ma l'incontro casuale col teatro mi ha fatto deviare dai miei studi, trasformandomi in Annalica Bates. (non vi spoilero il perchè!).
Ho fatto mille lavori, dalla libraia (che ho amato follemente) alla segretaria ma è nel teatro e nell'arte che trovo la mia ragion d'essere. Dopo essermi occupata della comunicazione per il Florian Metateatro di Pescara, da quattro anni collaboro con l'attore e regista Milo Vallone e il suo Cantiere Teatrale, occupandomi di teatro ragazzi.
Da quattro anni inoltre, insieme alla mia collega Nadia Cristina Di Naccio, coordino le attività dell'Università della Libera Età di Francavilla al Mare (progetto ULE).
Oltre al teatro sono una divoratrice seriale di romanzi e adoro scrivere, ho pubblicato anche alcuni racconti partecipando a vari concorsi e ho frequentato la Scuola di scrittura creativa Macondo di Pescara.
Credo molto nella formazione continua e non smetterò mai di studiare per migliorare come attrice e insegnante di teatro ed è per questo che mi sto formando anche come Educatore alla Teatralità.
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.