Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
A Londra arriva la prima piscina sospesa del mondo.
Nuotando e galleggiando a 35 metri di altezza si vedranno macchine e persone, o per meglio dire, l’intera città. Ciò darà la sensazione di fluttuare nell’aria: ed è proprio questo è lo scopo della Sky Pool, questa nuova piscina sospesa tra due palazzi.
La vasca sarà lunga 25 metri e larga 5, con una profondità di 3 metri. Ci troviamo nel quartiere residenziale di Nine Elms, vicino Westminster, una zona già di per sé molto panoramica. Infatti il quartiere offre una vista della città sul fiume Tamigi. Ora in aiuto arriverà anche questa piscina, dal fondale completamente trasparente.
È la prima struttura al mondo nel suo genere, costruita dalla Arup Associates, che realizzò anche l’Opera House di Sidney, e dai progettisti marini Eckersley O’Callaghan e Reynolds, designer di acquari. Tutto è nato dall’idea del CEO di Ballymore group, Sean Mulryan.
Per nuotare fluttuando sulla città bisognerà aspettare il 19 maggio, ma la piscina potrà essere utilizzata solo dai residenti dei due palazzi. Infatti per noi non sarà possibile a meno che non facciamo amicizia con uno dei residenti.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.