Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Novità in vista per Cultura Crea, l’incentivo rivolto alle imprese turistico-culturali del Mezzogiorno, promosso dal Ministero della Cultura nell’ambito del PON “Cultura e Sviluppo” e gestito da Invitalia: la creazione di due nuovi sportelli agevolativi. Dal 19 aprile 2021 sarà infatti operativo Cultura Crea Plus e dal 26 aprile 2021 Cultura Crea 2.0.
Finanziato a partire dal 2016 Cultura Crea, le cui risorse finanziarie stanziate ammontano a circa 107 milioni di euro, si articola in tre differenti aree di intervento: sostegno alle micro, piccole e medie imprese per la creazione di nuove realtà nell’industria culturale; sviluppo delle imprese nell’industria culturale e turistica e sostegno ai soggetti operanti nel terzo settore nelle attività collegate alla gestione di beni, servizi e attività culturali, favorendo forme di integrazione.
Per quanto riguarda i due nuovi sportelli, Cultura Crea Plus è un contributo a fondo perduto che offre fino a 25mila euro alle imprese, anche no profit, attive dal 1 gennaio 2020 che hanno subito una perdita di fatturato nel corso del 2020 a causa della pandemia di Covid 19 e che non necessariamente intendono presentare un piano di investimenti.
Lo sportello sarà aperto a partire dalle ore 12.00 del 19 Aprile 2021 fino ad esaurimento delle risorse.
Cultura Crea 2.0 invece va a sostituire l’incentivo esistente (per il quale non è più possibile presentare domanda) destinato alle iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale e turistica. Tra le molte novità presenta l’ampliamento dei territori di intervento, della platea di beneficiari e delle spese ammissibili alle agevolazioni.
È previsto inoltre un servizio di assistenza per tutte le imprese beneficiarie che ne faranno richiesta, con un tutoraggio tecnico-gestionale, per trasferire ai beneficiari competenze specifiche in settori strategici quali marketing, gestione delle risorse umane e innovazione di processo e di prodotto.
Sarà possibile presentare domanda a partire dalle ore 12.00 del 26 Aprile 2021 attraverso una piattaforma informatica che presto sarà messa a disposizione.
Per maggiori info: https://www.invitalia.it/
Ma ciao! Sono Annalica Casasanta, classe '83, abito a Francavilla al Mare ma sono originaria di un piccolo paesino immerso nel verde, Quadri, famoso per il suo ottimo tartufo. Strano, ogni volta che mi devo presentare la montagna è la prima cosa che mi viene in mente, forse perchè da lì vengono tutte le storie che amo raccontare, tutti i personaggi che adoro interpretare.
Dopo la maturità classica ho studiato Sociologia con una tesi sul fenomeno del Lobbying nell'Unione Europea, sono sempre stata appassionata di politica ma l'incontro casuale col teatro mi ha fatto deviare dai miei studi, trasformandomi in Annalica Bates. (non vi spoilero il perchè!).
Ho fatto mille lavori, dalla libraia (che ho amato follemente) alla segretaria ma è nel teatro e nell'arte che trovo la mia ragion d'essere. Dopo essermi occupata della comunicazione per il Florian Metateatro di Pescara, da quattro anni collaboro con l'attore e regista Milo Vallone e il suo Cantiere Teatrale, occupandomi di teatro ragazzi.
Da quattro anni inoltre, insieme alla mia collega Nadia Cristina Di Naccio, coordino le attività dell'Università della Libera Età di Francavilla al Mare (progetto ULE).
Oltre al teatro sono una divoratrice seriale di romanzi e adoro scrivere, ho pubblicato anche alcuni racconti partecipando a vari concorsi e ho frequentato la Scuola di scrittura creativa Macondo di Pescara.
Credo molto nella formazione continua e non smetterò mai di studiare per migliorare come attrice e insegnante di teatro ed è per questo che mi sto formando anche come Educatore alla Teatralità.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.