Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Un nuovo e interessante progetto è quello nasce dalla collaborazione tra il Comune di Vicenza e il CSV (Centro Servizi Volontariato) provinciale per rispondere ai bisogni delle comunità locali.
Si chiama “Collaborazioni di vicinato” e nasce con l’obiettivo sia di aiutare il settore del volontariato a rimettersi in moto, sia di raggiungere chi non è seguito dai servizi sociali ma ha comunque bisogno di un piccolo aiuto che un tempo veniva garantito appunto dal “buon vicinato”.
Possono partecipare al progetto tutte le associazioni senza scopo di lucro con sede a Vicenza e attive da almeno 3 anni sul territorio, interessate a presentare iniziative per persone sole e in condizione di fragilità, ad esempio perché in isolamento o quarantena a causa della malattia, coinvolgendo i propri volontari per svolgere servizi come la spesa a domicilio, il disbrigo di piccole commissioni (pagamento di bollette, consegna di farmaci, accompagnamento a visite mediche, ecc).
Il Comune erogherà alle associazioni selezionate un contributo una tantum di 500 euro per le spese assicurative, di sanificazione e acquisto di dispositivi di sicurezza. E’ previsto inoltre un contributo di 10 euro per ciascun servizio attivato, purché venga rendicontato un minimo di 15 servizi; a ciascuna associazione saranno erogati al massimo contributi per 1000 euro.
Le candidature potranno essere inviate fino al 19 marzo e saranno valutate dal Comune insieme al Csv.
Le associazioni interessate a proporre “collaborazioni di vicinato” devono presentare la propria manifestazione di interesse all’indirizzo di posta certificata [email protected] oppure consegnando la documentazione nelle sedi circoscrizionali.
L’avviso con il fac simile della domanda e i documenti richiesti è pubblicato al link https://www.comune.vicenza.it/albo3/contributi.php/274101.
Ma ciao! Sono Annalica Casasanta, classe '83, abito a Francavilla al Mare ma sono originaria di un piccolo paesino immerso nel verde, Quadri, famoso per il suo ottimo tartufo. Strano, ogni volta che mi devo presentare la montagna è la prima cosa che mi viene in mente, forse perchè da lì vengono tutte le storie che amo raccontare, tutti i personaggi che adoro interpretare.
Dopo la maturità classica ho studiato Sociologia con una tesi sul fenomeno del Lobbying nell'Unione Europea, sono sempre stata appassionata di politica ma l'incontro casuale col teatro mi ha fatto deviare dai miei studi, trasformandomi in Annalica Bates. (non vi spoilero il perchè!).
Ho fatto mille lavori, dalla libraia (che ho amato follemente) alla segretaria ma è nel teatro e nell'arte che trovo la mia ragion d'essere. Dopo essermi occupata della comunicazione per il Florian Metateatro di Pescara, da quattro anni collaboro con l'attore e regista Milo Vallone e il suo Cantiere Teatrale, occupandomi di teatro ragazzi.
Da quattro anni inoltre, insieme alla mia collega Nadia Cristina Di Naccio, coordino le attività dell'Università della Libera Età di Francavilla al Mare (progetto ULE).
Oltre al teatro sono una divoratrice seriale di romanzi e adoro scrivere, ho pubblicato anche alcuni racconti partecipando a vari concorsi e ho frequentato la Scuola di scrittura creativa Macondo di Pescara.
Credo molto nella formazione continua e non smetterò mai di studiare per migliorare come attrice e insegnante di teatro ed è per questo che mi sto formando anche come Educatore alla Teatralità.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.