Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
L’Ail – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma promuove la campagna #iosonoarischio. “I pazienti con tumore del sangue oggi hanno ancora più bisogno di te”, questo lo slogan della raccolta fondi.
Fino al 22 febbraio sarà possibile donare 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; oppure chiamare il 45582 per donare 5 o 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
Ogni anno in Italia vengono diagnosticati oltre 33.000 nuovi casi di tumori del sangue. Obiettivo della campagna è sostenere i pazienti ematologici nella loro battaglia contro la malattia per rendere i tumori del sangue sempre più curabili, grazie a terapie ogni giorno più efficaci e mirate come le Car-t, una delle innovazioni terapeutiche più promettenti dell’immunoterapia e il trapianto di cellule staminali.
Nel corso dell’emergenza sanitaria AIL, con oltre 50 anni di attività alle spalle, non ha mai interrotto il suo lavoro a favore dei pazienti grazie all’instancabile opera delle sue 82 sezioni provinciali e degli oltre 20.000 volontari, patrimonio e linfa vitale dell’Associazione. In questo periodo bisogna fare ancora di più visto che la pandemia ha ripercussioni pesanti sui pazienti con tumori del sangue, pazienti che per loro natura sono particolarmente fragili e con un delicato sistema immunitario e quindi più a rischio di infezione rispetto al resto della popolazione.
I fondi raccolti saranno impiegati per: sostenere la ricerca scientifica, collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini, sostenere le case alloggio AIL, supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca, finanziare servizi socio-assistenziali con 2.120 famiglie supportate ogni anno e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
Tutti insieme possiamo fare la differenza.
Ma ciao! Sono Annalica Casasanta, classe '83, abito a Francavilla al Mare ma sono originaria di un piccolo paesino immerso nel verde, Quadri, famoso per il suo ottimo tartufo. Strano, ogni volta che mi devo presentare la montagna è la prima cosa che mi viene in mente, forse perchè da lì vengono tutte le storie che amo raccontare, tutti i personaggi che adoro interpretare.
Dopo la maturità classica ho studiato Sociologia con una tesi sul fenomeno del Lobbying nell'Unione Europea, sono sempre stata appassionata di politica ma l'incontro casuale col teatro mi ha fatto deviare dai miei studi, trasformandomi in Annalica Bates. (non vi spoilero il perchè!).
Ho fatto mille lavori, dalla libraia (che ho amato follemente) alla segretaria ma è nel teatro e nell'arte che trovo la mia ragion d'essere. Dopo essermi occupata della comunicazione per il Florian Metateatro di Pescara, da quattro anni collaboro con l'attore e regista Milo Vallone e il suo Cantiere Teatrale, occupandomi di teatro ragazzi.
Da quattro anni inoltre, insieme alla mia collega Nadia Cristina Di Naccio, coordino le attività dell'Università della Libera Età di Francavilla al Mare (progetto ULE).
Oltre al teatro sono una divoratrice seriale di romanzi e adoro scrivere, ho pubblicato anche alcuni racconti partecipando a vari concorsi e ho frequentato la Scuola di scrittura creativa Macondo di Pescara.
Credo molto nella formazione continua e non smetterò mai di studiare per migliorare come attrice e insegnante di teatro ed è per questo che mi sto formando anche come Educatore alla Teatralità.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.