Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
La start up tedesca Saatgutkonfetti ha trasformato il lancio dei coriandoli in un modo per conservare la biodiversità urbana.
I coriandoli sono uno dei simboli del carnevale, qualsiasi bambino è felice di lanciarne manciate per aria, ma rappresentano un problema per l’ambiente. Per cui la Saatgutkonfetti ha creato coriandoli fatti con amido e semi di fiori e piante, così nessuno rinuncerà ai coriandoli e l’ambiente verrà tutelato allo stesso tempo.
L’amido si scioglierà dopo qualche giorno dal lancio, lasciando così che i semi al suo interno vengano assorbiti dal terreno e portando alla crescita di tanti fiori. Dal timo alla brunella ci sono varie tipologie che contengono 24 specie vegetali selezionate che possono servire anche come casa o cibo per altri insetti e piccoli animali.
Una confezione di coriandoli da 20 grammi costa circa 7.50 euro, ma nonostante questo si spera nei benefici che hanno sull’ambiente. Questi semi invece di essere ingeriti dagli uccelli o da altri animali, permettono di far fiorire il carnevale.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.