Portale di economia civile e Terzo Settore

Space X: a breve turisti a spasso nello spazio

2

Entro fine anno Space X dovrebbe compiere il primo viaggio turistico nello spazio con a bordo un imprenditore milionario e altri passeggeri.

Jared Isaacman, 38 anni, è un miliardario imprenditore che dovrebbe orbitare più volte attorno alla Terra, ai comandi di una missione spaziale composta interamente da turisti e pagherà di tasca sua.

La missione si chiamerà “Inspiration 4” e il mezzo impiegato sarà una navicella Dragon, simile a quella utilizzata dagli astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale nel novembre 2020.

La società di Isaacman si occupa di tecnologie applicate ai pagamenti. Lui è un pilota esperto e qualificato, detiene un record mondiale di circumnavigazione del Globo con un jet leggero in meno di 62 ore. Nel 2012 ha persino fondato una sua compagnia che addestra i piloti per le forze militari statunitensi, la Draken International.

Jared sogna di andare nello spazio da quando era bambino e vuole condividere questa emozione con gli altri. Volerà, infatti, con tre astronauti, anche loro alle prime armi con un viaggio di più giorni.

I pilastri della missione sono:

  • SPERANZA, impersonificata da una lavoratrice sanitaria sopravvissuta al cancro;
  • GENEROSITA’, rappresentata da una persona estratta a sorte tra coloro che avranno fatto una raccolta fondi per un ospedale;
  • PROSPERITA’, simboleggiata da un imprenditore che saprà meglio spiegare come la sua attività potrà fare la differenza nel mondo.

La missione durerà alcuni giorni durante i quali i turisti orbiteranno intorno al Globo una volta ogni 90 minuti e se la missione avrà successo ci saranno tantissime persone che avranno l’opportunità di raggiungere lo spazio ed esplorare le stelle.

Stop alle armi ad Arabia Saudita ed Emirati Arabi
The Future Forest: quando l'arte incontra la sostenibilità

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...