Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Entro fine anno Space X dovrebbe compiere il primo viaggio turistico nello spazio con a bordo un imprenditore milionario e altri passeggeri.
Jared Isaacman, 38 anni, è un miliardario imprenditore che dovrebbe orbitare più volte attorno alla Terra, ai comandi di una missione spaziale composta interamente da turisti e pagherà di tasca sua.
La missione si chiamerà “Inspiration 4” e il mezzo impiegato sarà una navicella Dragon, simile a quella utilizzata dagli astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale nel novembre 2020.
La società di Isaacman si occupa di tecnologie applicate ai pagamenti. Lui è un pilota esperto e qualificato, detiene un record mondiale di circumnavigazione del Globo con un jet leggero in meno di 62 ore. Nel 2012 ha persino fondato una sua compagnia che addestra i piloti per le forze militari statunitensi, la Draken International.
Jared sogna di andare nello spazio da quando era bambino e vuole condividere questa emozione con gli altri. Volerà, infatti, con tre astronauti, anche loro alle prime armi con un viaggio di più giorni.
I pilastri della missione sono:
La missione durerà alcuni giorni durante i quali i turisti orbiteranno intorno al Globo una volta ogni 90 minuti e se la missione avrà successo ci saranno tantissime persone che avranno l’opportunità di raggiungere lo spazio ed esplorare le stelle.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.