Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
In un periodo in cui la politica di diversi Paesi è messa a dura prova dall’emergenza sanitaria e dai molteplici lockdown, in Estonia, per la prima volta, una donna diventa Premier.
Kaja Kallas, europeista, è arrivata in cima sostituendo il precedente governo andato in crisi a causa della corruzione, e promette che il suo governo sarà formato equamente da uomini e donne. Kaja Kallas, 1977, avvocatessa specializzata in antitrust e figlia dell’ex commissario europeo Siim Kallas, prenderà le redini del Paese baltico dopo aver concluso gli accordi con il partito di centro sinistra.
Kallas ha promesso di «mantenere l’Estonia il più aperta possibile, in modo che le persone possano andare a lavorare, i bambini a scuola e l’attività economica possa continuare». Il suo governo, ha detto, «sarà come un funambolo su un abisso, sempre attento all’equilibrio» tra il controllo della pandemia e l’attività economica.
L’Estonia diventerà uno dei pochi Paesi al mondo con a capo due donne – oltre a lei c’è anche la presidente della repubblica Kersti Kaljulaid – così come la Danimarca e la Nuova Zelanda.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.