Portale di economia civile e Terzo Settore

La strana moda di coccolare le lontre nei bar

7

In Estremo Oriente, ma soprattutto in Giappone, sono sempre di più i bar e i ristoranti nei quali si possono ammirare e coccolare animali, come lontre, gufi e procioni.
I cat cafè o i dog cafè sono sempre più diffusi, anche nel nostro Paese. In Oriente, invece, si trovano dei locali molto simili che però sfruttano le lontre come animale da far coccolare alla propria clientela, e non solo, a quanto pare sono presenti anche gufi o procioni.

La lontra dalle piccole unghie orientale, è la lontra più piccola al mondo ed è a rischio di estinzione. Tra i rischi per la sua sopravvivenza è presente anche il commercio internazionale di questo animale. Le lontre vengono prelevate dal loro habitat naturale e rivendute come animali domestici in giro per il mondo. Tra i maggiori acquirenti ci sono per l’appunto questi locali giapponesi nei quali gli animali vengono lasciati circolare liberamente e fatti coccolare dai clienti. Questo porta le persone, di conseguenza, a voler acquistare gli stessi animali per uso domestico anche se questi non siano addestrati e ne sia vietata la vendita.

Per quanto questi animali possano essere carini e amorevoli non sono fatti per dare conforto e gioia alle persone ma dovrebbero essere lasciati liberi nel loro habitat, soprattutto per evitarne l’estinzione.

Procida, laboratorio di felicità sociale
Usura: il Covid ha generato un'impennata di casi

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...