Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
In Estremo Oriente, ma soprattutto in Giappone, sono sempre di più i bar e i ristoranti nei quali si possono ammirare e coccolare animali, come lontre, gufi e procioni.
I cat cafè o i dog cafè sono sempre più diffusi, anche nel nostro Paese. In Oriente, invece, si trovano dei locali molto simili che però sfruttano le lontre come animale da far coccolare alla propria clientela, e non solo, a quanto pare sono presenti anche gufi o procioni.
La lontra dalle piccole unghie orientale, è la lontra più piccola al mondo ed è a rischio di estinzione. Tra i rischi per la sua sopravvivenza è presente anche il commercio internazionale di questo animale. Le lontre vengono prelevate dal loro habitat naturale e rivendute come animali domestici in giro per il mondo. Tra i maggiori acquirenti ci sono per l’appunto questi locali giapponesi nei quali gli animali vengono lasciati circolare liberamente e fatti coccolare dai clienti. Questo porta le persone, di conseguenza, a voler acquistare gli stessi animali per uso domestico anche se questi non siano addestrati e ne sia vietata la vendita.
Per quanto questi animali possano essere carini e amorevoli non sono fatti per dare conforto e gioia alle persone ma dovrebbero essere lasciati liberi nel loro habitat, soprattutto per evitarne l’estinzione.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.