Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
E’ obbligatorio invecchiare? Forse no. La scienza potrebbe impedire al corpo umano di svolgere questa funzione e di sviluppare le tipiche patologie derivate dall’età avanzata, agendo sugli Hallmark, ovvero le caratteristiche dell’invecchiamento, come la senescenza cellulare o il danneggiamento del DNA, che ci portano ad avere le malattie caratteristiche dell’età avanzata come la demenza, l’ipertensione e patologie cardiovascolari.
Negli ultimi anni la scienza ha fatto molti progressi, ad esempio allungando la vita dei topi del 10% attraverso la spermidina o trapiantando sempre in questi soggetti cellule staminali che hanno permesso un allungamento della vita di circa tre mesi.
Ovviamente qui non si tratta di ingannare la morte, perché niente e nessuno possono impedire incidenti, virus, omicidi; ma si cerca di trovare un modo per rendere la vita migliore, soprattutto quella delle persone anziane. Si tratta più di una prevenzione per evitare l’insorgere di problemi e situazioni di handicap.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.