Portale di economia civile e Terzo Settore

Michael Esmond: la generosità di un imprenditore

8

Michael Esmond è imprenditore americano che vive in Florida e che ha deciso di pagare le bollette arretrate a 114 famiglie messe in difficoltà dall’uragano Sally e dal Covid.

Già nel 2019 Michael aveva aiutato 36 famiglie della sua comunità. Quest’anno, oltre ai disagi economici procurati da Sally, si sono aggiunte le difficoltà causate dal Covid e il buon Michael ha pensato bene di fare un ulteriore gesto di carità.

Esmond ha donato 7615,40 dollari pagando così le bollette di 114 famiglie ed è stato a lui possibile grazie alle sue molteplici entrate essendo proprietario di “Gulf Breeze pools and Spas”, una società che si occupa di costruzioni di piscine e centri benessere di lusso. I suoi introiti nel 2020 sono stati elevati e per questo l’imprenditore ha deciso di condividere i suoi averi con le persone che ne avevano più bisogno.

Michael Esmond si è trovato diversi anni fa in condizioni di precarietà economica, per cui comprende le difficoltà che stanno passando i suoi concittadini. “Sono stato sfortunato come lo sono le persone oggi, ho avuto problemi a pagare le bollette e a crescere tre figlie”, ha affermato Esmond.

Il tempismo della sua donazione è stato perfetto. Infatti il gesto è stato compiuto quando il Natale era alle porte e cosa c’è di meglio di un atto caritatevole per rendere le persone più felici? I biglietti di auguri per avvisare i residenti del pagamento delle loro bollette sono stati spediti nei giorni che hanno preceduto le feste così da consentire ai beneficiari di trascorrere un sereno Natale.

Che leggo stasera? Consigli libreschi
Che guardo stasera? Consigli non richiesti - parte seconda

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...