Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Come vediamo ormai da circa un anno attraverso i telegiornali, i medici e tutto lo staff ospedaliero in qualsiasi parte del mondo, subiscono uno stress incommensurabile per far fronte all’emergenza sanitaria. Per questo alcuni operatori sanitari dell’Ospedale Universitario Fundaciòn Alcarcòn di Madrid, hanno scelto di utilizzare esercizi di meditazione durante le ore di lavoro.
E’ insolito notare medicini e infermieri che recitano mantra durante le ore di servizio in ospedale, ma essendo anche loro esseri umani hanno bisogno di qualcosa che faccia riprendere loro fiato dopo tutto lo stress subito durante i turni.
Lo staff dell’ospedale spagnolo, accompagnato dall’insegnante di Kundalini Yoga, ha recitato cantando il Mul Mantra “EK ONG KAR”, che aiuta ad affrontare le situazioni difficili, a trasformare i pensieri negativi in positivi, ricordandoci che “Siamo tutti uno”.
La meditazione, ormai è risaputo, offre molti benefici tra cui quello di allentare la tensione, aumentare il livello di energia, e oggi in questa nuova realtà che ognuno a modo proprio sta vivendo, è un sistema utile e piacevole per riacquistare energia e salute.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.