Portale di economia civile e Terzo Settore

Madrid: Yoga in corsia per allentare lo stress dei medici

28

Come vediamo ormai da circa un anno attraverso i telegiornali, i medici e tutto lo staff ospedaliero in qualsiasi parte del mondo, subiscono uno stress incommensurabile per far fronte all’emergenza sanitaria. Per questo alcuni operatori sanitari dell’Ospedale Universitario Fundaciòn Alcarcòn di Madrid, hanno scelto di utilizzare esercizi di meditazione durante le ore di lavoro.

E’ insolito notare medicini e infermieri che recitano mantra durante le ore di servizio in ospedale, ma essendo anche loro esseri umani hanno bisogno di qualcosa che faccia riprendere loro fiato dopo tutto lo stress subito durante i turni.

Lo staff dell’ospedale spagnolo, accompagnato dall’insegnante di Kundalini Yoga, ha recitato cantando il Mul Mantra “EK ONG KAR”, che aiuta ad affrontare le situazioni difficili, a trasformare i pensieri negativi in positivi, ricordandoci che “Siamo tutti uno”.

La meditazione, ormai è risaputo, offre molti benefici tra cui quello di allentare la tensione, aumentare il livello di energia, e oggi in questa nuova realtà che ognuno a modo proprio sta vivendo, è un sistema utile e piacevole per riacquistare energia e salute.

 

Che guardo stasera? Consigli non richiesti
Il buio, l'attesa, la luce

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...