Portale di economia civile e Terzo Settore

Triumph lancia la campagna per riciclare i tessuti usati

38

Triumph, la nota casa di biancheria intima con l’omonima marca, ha lanciato una nuova e originale campagna dal nome TOGETHER We Recycle.

Il progetto è in collaborazione con Texaid, una delle principali organizzazioni europee leader nella raccolta, smistamento e riciclo dei tessuti usati.

Ecco quindi che Triumph ha organizzato un programma di raccolta di indumenti usati e l’iniziativa, nel nostro Paese, sarà attiva dal 1° settembre al 31 ottobre nei negozi Triumph monomarca diretti, in franchising, outlet e in oltre 1.000 rivenditori multimarca che aderiscono alla campagna.

Lo scopo principale del progetto è quello di sensibilizzare i cittadini verso un sistema più sostenibile, utilizzando e incentivando il processo di smaltimento degli indumenti usati riutilizzandoli per il riciclo, quindi verso un’industria tessile più circolare, riducendo nello stesso tempo l’eccessivo e continuo ricorso alle risorse naturali.

Quindi, compito dei consumatori sarà di portare indumenti puliti e asciutti nei punti vendita indicati qui compresa la biancheria intima, costumi da bagno, abbigliamento vario e sportivo di qualsiasi marca. Non verranno invece accettati scarpe, cuscini, trapunte, biancheria da letto e capi spalla.

Una volta raccolti gli indumenti sarà Texaid a occuparsi di smistarli come capi di seconda mano ove fosse possibile, mentre, nel caso non fossero idonei a essere riutilizzati, verranno ricollocati come tessuti da riciclare in altri materiali, per esempio come materiale isolante, panni per le pulizie e filati diversi da destinare all’industria o ad altro.

Ma c’è ancora altro per gli acquirenti: infatti i clienti che porteranno da Triumph i loro indumenti da smaltire, come ringraziamento riceveranno un buono sconto di 10,00 euro spendibile nell’acquisto di un nuovo reggiseno e a fronte di una spesa minima di prodotti per 60 euro totali.

Sicuramente un’ottima occasione per far dare nuova vita agli indumenti che non si utilizzano più.

Anche l'anidride carbonica è in sovrappeso
Mi chiamo 2000 QW7 e vengo in pace

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...