Portale di economia civile e Terzo Settore

Conosciamo l’associazione culturale Movimentazioni di Pescara

122

Uno dei partner del progetto “La cittadella dell’infanzia” di Pescara, selezionato dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà minorile, è l’associazione culturale Movimentazioni di Pescara.

Abbiamo incontrato Corrado Di Sante per conoscere meglio le attività svolte dalla realtà associativa di Pescara e, più nel dettaglio, quali siano le attività messe in campo nell’ambito del progetto. Di sante ha annunciato anche due appuntamenti in programma il 27 e 28 giugno.

Per maggiori informazioni sulle attività e per le iscrizioni si invita a contattare direttamente gli enti e le associazioni interessate.

“Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.
www.conibambini.org”.

Per i tumori cerebrali la prevenzione è la cura migliore
Le azzurre ai mondiali sono felici

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...