Portale di economia civile e Terzo Settore

Sos Mediterranee: appelli in occasione delle elezioni europee

18

In vista delle prossime elezioni europee che si terranno il 23 e 26 maggio nei vari Paesi del Vecchio Continente, la rete internazionale di SOS MEDITERRANEE lancia una serie di video animati a sostegno dei propri appelli per i salvataggi in mare.

Pertanto verranno diffusi sui social video animati dal titolo (che è anche lo slogan della campagna): “Restate umani, salvate vite in mare, rispettate la legge” nelle quattro lingue dell’associazione (italiano, francese, inglese, tedesco).

I video sono rivolti ai cittadini ed elettori europei per fare in modo che diventino testimoni e giudici delle azioni intraprese dall’associazione umanitaria negli ultimi cinque anni e, scrive in una nota l’organizzazione, «mettere gli Stati europei di fronte alle loro responsabilità».

La serie video è realizzata e prodotta, a titolo interamente gratuito, da Benoît Musereau, con le illustrazioni del fumettista Rodho e la partecipazione volontaria di molti altri talenti.

Per accompagnare il video è stato prodotto anche un opuscolo che spiega alcuni punti base del Diritto marittimo che è possibile scaricare qui.

Ecco il primo video:

Ed ecco il secondo:

 

Save the Children Charity partner del Giro d’Italia 2019
Per le strade di Beirut arriva il Fun Bus per i bambini

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...