Portale di economia civile e Terzo Settore

E’ la Finlandia il Paese più felice del mondo

52

Nella classifica dei Paesi con la comunità più felice al mondo si trovano, in ordine: Finlandia, Danimarca, Norvegia, Islanda, Olanda, Svizzera, Svezia, Nuova Zelanda, Canada e Austria. Il nostro Belpaese si trova al 36° posto, rispetto al 47° dell’anno precedente.

L’annuale World Happiness Report con 156 Paesi in classifica è stata stilata nuovamente dall’ONU e rivede la Finlandia come il Paese più felice del mondo. La classifica è creata dal rapporto dei livelli di felicità registrati nella comunità, raccolti da Gallup, società di consulenza e statistica.

Tenendo però in considerazione la crescita della popolazione mondiale, il livello di felicità è sceso negli ultimi anni, portando in aumento il livello di negatività, preoccupazione, tristezza e rabbia, specialmente a Sud e a Est del mondo.

Il World Happiness Report si è concentrato sull’evoluzione della felicità negli ultimi 12 anni, aprendo sottotematiche sulla tecnologia, leggi, azioni dei governi; tali parametri hanno inciso notevolmente sulla popolazione e, di conseguenza, sulla popolazione. I 10 Paesi in declino sono quelli in cui le opinioni negative su queste tematiche si sono combinate, ad esempio Yemen, Venezuela, India, Siria e Botswana.

Tornando al Paese vincitore del report, la Finlandia è il luogo più felice al mondo perché:

  • E’ il posto più sicuro al mondo per quanto riguarda i furti;
  • Miglior Paese per mamme;
  • L’acqua pulita è ovunque;
  • C’è una sauna ogni due abitanti;
  • Parità di genere fin dall’asilo;
  • La Nazione è piena di parchi per bambini;
  • E’ il paradiso degli sciatori.
Relazione al Parlamento del Garante nazionale delle persone prive di libertà
L’antica Via della Seta ha rivoluzionato il mondo

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...