Portale di economia civile e Terzo Settore

Orchidea Unicef nelle piazze italiane il 30 e 31 marzo

107

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa Orchidea Unicef che celebra il suo decimo anniversario e che tanto successo ha avuto nelle precedenti edizioni.

I prossimi 30 e 31 marzo infatti torna la campagna Unicef – con la collaborazione di 11.000 volontari – in 2.400 piazze italiane con lo slogan “Ogni bambino è vita” allo scopo di salvare i bambini affetti da malnutrizione che, ogni anno, è responsabile della morte di circa tre milioni di piccoli poiché li indebolisce, abbatte il sistema immunitario e li rende molto più vulnerabili alle malattie. Testimonial dell’iniziativa sarà l’attore Lino Banfi.

Spiega in una nota la stessa Ong come sia possibile salvare molti bambini con l’alimento terapeutico che è una miscela di pasta d’arachidi, vitamine e sali minerali ad alto contenuto energetico e permette a un piccino malnutrito di recuperare peso e forze in tempi abbastanza rapidi. Del resto il piccolo non potrebbe ingerire direttamente cibo solido, perché il suo stomaco non lo permetterebbe,

In realtà è una soluzione semplice e veloce, pronta all’uso immediato e a basso corto: una bustina di questo alimento cosa 31 centesimi e un’Orchidea Unicef permette all’associazione di acquistare 48 bustine terapeutiche, salvando la vita di tanti bimbi.

Quest’anno poi, proprio perché la campagna dell’orchidea compie dieci anni, sarà possibile scegliere tra quattro tonalità diverse del colore dei fiori.

Afferma sereno Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia: «Ritornare a casa con un’Orchidea UNICEF vuol dire aiutare un bambino a sopravvivere. Nell’arco di questi 10 anni, grazie al sostegno di tante persone, abbiamo raccolto 13 milioni di euro che hanno salvato le vite di tanti bambini in tutto il mondo”.

Per trovare la piazza più vicina e comoda,  è sufficiente inserire il nome della propria città sul sito Unicef dove c’è la scritta Trova la tua città. Ci sarà davvero solo l’imbarazzo della scelta del luogo in cui recarsi e acquistare per noi o regalare un fiore che è vita, esattamente come Ogni bambino è vita.

Spìcciati, la nuova idea per finanziare i progetti dei giovani
Stramilano: al via domenica 24 marzo l’edizione 2019

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...