Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Il progetto di Legambiente “Volontari per Natura” era già stato presentato a novembre dello scorso anno, ma la sua attuazione abbraccerà l’intero 2019 ed è stato sviluppato in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, cofinanziato dal Parco nazionale dell’Aspromonte e rivolto ai cittadini sotto i 36 anni.
Obiettivo di questa iniziativa è diffondere la cultura del volontariato e focalizzare l’attenzione per il territorio, attraverso la partecipazione alle campagne di monitoraggio ambientale e sviluppare la pratica della cittadinanza attiva nella raccolta di dati, segnalazioni e informazioni utili ad approfondire le conoscenze sui problemi ambientali dei territori, al fine di individuare e implementare accorgimenti atti alla loro risoluzione o mitigazione.
All’interno del progetto stesso, verranno lanciate cinque grandi campagne di rilevanza nazionale su temi diversi e precisamente: acqua, inquinamento atmosferico, biodiversità, legalità e beni culturali.
Per entrare nello specifico di ognuno è stato spiegato ogni singolo obiettivo delle varie problematiche e quindi:
Sono nata a Milano il 3 giugno 1957 da genitori piemontesi. Mi sento però a tutti gli effetti milanese perché amo profondamente la mia città. Ho frequentato il Liceo Classico Omero, percorso di studi che rifarei senza alcuna remora. Amo tutta la letteratura e tutti i libri che siano degni di chiamarsi tali e possiedo una notevole libreria in casa, tant’è che ho fatto rinforzare i pavimenti.
Ho svolto nel corso degli anni praticamente tutti i lavori inerenti ad aziende di commercio alimentare, dall’import alla contabilità, alla conoscenza dei prodotti.
Sono poi passata a interessarmi di economia e finanza ma le mie passioni rimangono quelle umanistiche, in particolare la Storia. Mi piace molto scrivere, attività che ho sempre svolto con molta passione.
Adoro tutta la musica, da quella classica a quella contemporanea, da quella popolare a quella cantautoriale.
Mi diverto a cucinare i piatti della tradizione e, ahimè, oltre a cucinarli, li mangio.
Mi piacciono le sfide e amo confrontarmi con gli altri, per questo sono contenta di collaborare con Felicità Pubblica che me ne dà l’opportunità…
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.